Energie rinnovabili e risparmio energetico
L’energia rinnovabile, in quanto derivata da elementi naturali, sole, vento, mare, calore della terra, può essere considerata a differenza di tutti gli altri combustibili come prodotta da sorgente inesauribile.Tale caratteristica permette lo sfruttamento di tali risorse attraverso uno sviluppo integrale, più sostenibile e più rispettoso dell’ambiente.
Nei nostri progetti l’utilizzo di energia rinnovabile, ed il risparmio energetico è sempre presente ed affrontato con competenza e con l’utilizzo delle tecnologie più innovative.
Per tale settore offriamo un servizio di diagnosi energetica, progettazione, project management e direzione lavori di impianti per la produzione di energia solare ( fotovoltaica e solare termica), di energia eolica, di energia geotermica e di energie da biomassa.
Ciò avviene attraverso una valutazione attenta delle esigenze della committenza, delle potenzialità del territorio dove verrà ubicato l’intervento e attraverso l’impiego di tecnologie specifiche, spesso integrate fra loro.
Nel settore del risparmio energetico adottiamo soluzioni progettuali, costruttive ed impiantistiche che garantiscano strutture di nuova generazione, in grado di contenere al massimo le dispersioni energetiche, realizzando edifici a energia quasi zero ed edifici energeticamente autosufficienti. Per edifici esistenti eseguiamo progettazioni e realizzazioni di interventi di efficientamento energetico, attraverso analisi energetiche dell’involucro degli edifici, di impianti di servizi generali e di processo, l’individuazione e la progettazione degli interventi di efficientamento e la verifica finale del risparmio energetico ottenuto.