Impiantistica integrata
Nel settore impiantistico, l’evoluzione tecnologica unita alla elevata richiesta di prestazioni e servizi, richiede sempre di più, insieme ad una elevata capacità professionale ed una costante attenzione all’innovazione, un approccio e uno sviluppo della progettazione di tipo integrato fin dalla sua ideazione. Questa è la caratteristica principale che contraddistingue il nostro lavoro.
Sistemi IT, BMS e IoT
Lo sviluppo degli attuali sistemi impiantistici sta attraversando un periodo di grande vivacità e trasformazione, passando da sistemi in cui sensori, apparecchiature e dispositivi elettronici erano comandati da reti elettriche a sistemi in cui i componenti sono oggetti connessi alla rete. Essi sono equipaggiati di software e questo consente l’interscambio di dati con altri oggetti connessi.
Questa affascinate trasformazione – con le sue molteplici applicazioni- viene oggi definita: internet degli oggetti (Internet of Things).
Energie rinnovabili e risparmio energetico
L’energia rinnovabile, in quanto derivata da elementi naturali, sole, vento, mare, calore della terra, può essere considerata a differenza di tutti gli altri combustibili come prodotta da sorgente inesauribile. Tale caratteristica permette lo sfruttamento di tali risorse attraverso uno sviluppo integrale, più sostenibile e più rispettoso dell’ambiente.
Ingegneria della sicurezza antincendio
La Tecne opera da oltre 20 anni nel settore della progettazione della sicurezza antincendio fornendo soluzioni progettuali di prevenzione incendi flessibili ed economiche e personalizzate per le specifiche esigenze delle attività e del cliente.
Acustica e ingegneria del suono
Nel settore dell’acustica ambientale e dell’ingegneria del suono l’obiettivo dei nostri progetti è quello di realizzare la miglior esperienza di fruizione acustica dei suoni o del silenzio, all’interno di un ambiente interno o di uno spazio esterno. Ciò è molto importante per realizzare progetti edilizi e urbanistici con un comfort di qualità e per poter fruire in maniera ottimale di eventi musicali o di spettacoli. La linea di confine infatti tra l’ascolto di un suono piacevole e un fastidioso rumore è spesso molto sottile ed è caratterizzata da una molteplicità di aspetti che riguardano valutazioni ambientali, scelte architettoniche e dei materiali e scelte impiantistiche.